Organi sociali dell’Associazione
“ Ex Allievi Dell’Acqua “ di Legnano
Anni: 2018-2019-20120.
A seguito risultati elezioni dei componenti gli organi sociali dell’Associazione (seduta del 5 dicembre 2017), gli organi sociali dell’associazione, per il triennio 2018/2020, sono così costituiti:
Consiglio direttivo:
- presidente emerito: Carlo Massironi,
- presidente: Sergio Breda,
- vicepresidente: Paolo Ladavas
- segretario: Donelli Nicoletta
- tesoriere: Spezia Claudia
Componenti il consiglio:
Donelli Nicoletta, Ladavas Paolo, Simontacchi Alberto, Spezia Claudia, Fedele Cinzia, Ferrari Giorgia, Ferraio Simone, Papagno, Michele, Albertalli Nicoletta, Forte Salvatore, Gisella Langè, Cozzi Pietro.
Collegio dei probiviri:
Presidente: Rizzoli Mario – Componenti: Rizzoli Mario, Burla Maria Ludovica,
Collegio revisori dei conti:
Presidente: Munaretto Luigi Componenti: Munaretto Luigi, Casati Oreste, Colombo Arianna.
Soci onorari: Ratti Rosanna, Reina Alessandra, Salerio Teresa.
L’Associazione Ex Allievi I.T.C.G. “C. Dell’Acqua” è stata costituita il 15 novembre 1992 a Legnano con atto notarile stipulato presso la Famiglia Legnanese dove ha tuttora la sede sociale.
Lo scopo principale dell’Associazione è quello di favorire l’incontro tra i soci e di promuovere iniziative culturali e civili e di collaborare con gli organi scolastici dell’Istituto “Carlo Dell’Acqua” di Legnano.
Il glorioso e centenario Istituto è stato ed è un importante punto di riferimento per l’istruzione e la formazione non solo per la città ma anche di tutta la zona.
L’Associazione è aperta alla partecipazione degli ex allievi ma anche dei docenti, ex docenti, presidi e del personale non docente.
Dal 1992 il sodalizio ha realizzato molte iniziative e manifestazioni:
- Conferenze di carattere storico, sociale e culturale
- Concerti di musica classica e operistica
- Visite culturali in musei e città d’arte
- Mostre sulla storia e vita scolastica dell’Istituto
- Ma soprattutto l’Associazione è molto vicina all’Istituto ed alla Dirigenza Scolastica e annualmente, su indicazione della Presidenza della Scuola, conferisce Borse di Studio a
neo-diplomati che si sono particolarmente distinti. Le Borse di Studio vengono consegnate nell’ambito della manifestazione “Giornata dello Studente” organizzata annualmente dalla Fondazione Famiglia Legnanese.